Di Tomaso Scarsi

Sabato 2 dicembre 2017 Palestra Ilaria Alpi, Padova

Il girone di ritorno inizia con il piede giusto: inizio scoppiettante per USMI, fin dall'inizio si gioca a ritmo molto veloce, le azioni si susseguono continuamente, devo dire che non li avevo mai visto correre così! I nostri hanno mano caldissima (Gentilini addirittura finisce il tempo con un 3 su 3) e il primo tempo si chiude con un vantaggio rassicurante. La festa finisce con il secondo tempo, CUS schiera giocatori ancora più veloci ed efficaci al tiro e noi iniziamo a faticare; si arriva all'intervallo con un vantaggio minimo. Terzo tempo: il coach prova ad aggiustare la formazione ma ormai il CUS ha preso le misure e in difesa soffriamo sempre di più, per arrivare all'inizio dell'ultimo tempo sotto di 6 punti. USMI non molla, con carattere e determinazione si riporta subito in parità, da quel momento il punteggio resta in equilibrio e quasi ad ogni azione il vantaggio passa da una all'altra.

PS: nel frattempo si è risolto il "giallo" (è proprio il caso di dirlo...) della felpa di Jacopo Rossetto, tiriamo tutti un sospiro di sollievo 🙂 Nella foto, il famigerato scambio di felpe... Evviva!

Tabellini: Scarsi 11, Compagnin 8, Gentilini 8, Furian 6, Vetrano 6, Galati 5, Righetti Bellini 4, Malgarise 2, Rossetto 2
Punteggio

I tempo

18 - 6

II tempo

27 - 25

III tempo

36 - 42

Finale

52 - 51