Domenica 14 aprile
Palestra I. Alpi
USMI Basket – G.S. Piazzola: 69 - 52
Di Alberto Alberighi
Si è conclusa quest’oggi per l’USMI la giornata di ritorno dei play-off contro il Piazzola. I ragazzi sono entrati in campo fiduciosi nella buona riuscita della partita, consci però del fatto che quei nove punti di vantaggio che li avevano portati a vincere l’andata non potevano garantire una certezza e che da questa partita sarebbe dipesa la loro presenza o meno alle regionali. Non bisognava dunque dare nulla per scontato.
Con queste premesse i ragazzi sono quindi scesi in campo a testa alta e desiderosi di portare a casa la partita.
Già dal primo tempo la squadra ha infatti dimostrato il suo valore e la sua tenacia: non concedendo canestri facili agli avversari e mettendo molta intensità in difesa; cosa che li ha portati a concludere il secondo tempo con un buon 39 a 18.
Motivati e sempre più decisi a vincere la partita, i ragazzi continuano la partita con ardore e terminano il terzo tempo 57 a 31.
Tuttavia nell’ultimo tempo, così come nella partita di andata, i ragazzi (anche a causa del punteggio che volgeva a loro favore) si sono concessi ad un atteggiamento più rilassato nei confronti della sfida. Ciò ha portato il Piazzola a conseguire una serie di canestri facili, i quali però non sono bastati a recuperare l’abisso di punti che stava tra noi e loro e quindi hanno finito per capitolare, portando l’USMI a vincere la partita 69 a 52.
Proseguiamo quindi per questa strada che ci ha portato alle regionali e prossimamente ci porterà a sfidare nuovamente il Noale in finale: la via è ancora lunga ma confidiamo nel fatto che sarà piena di soddisfazioni…
Forza USMI!!!
Tabellino: Caiolo G. 6, Venturato F. 4, D’Este P. , Alberighi A. 8, Giugno L. , Trzmielewski Ko. 11, Galiazzo R. 11, Petrelli D. 9, Omoigui K. 12, Trzmielewski Kr. 3, Venturato G. 3, Checchetto P. 2