Di Francesco Turi
Palestra Petter
Venerdì 9 marzo 2018

Nella nona giornata di ritorno i nostri baldi giovani affrontano la Fulgor, squadra che naviga nel limbo tra playoff e playout e quindi ha bisogno di punti.

L’inizio parla chiaro, partenza forte dei padroni di casa che appoggiando la palla a Maretto trovano spesso la via del canestro; l’Usmi fatica stranamente in attacco e chiude sotto 12-17 la prima frazione.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Faggin alzano i ritmi della partita e ciò gli porta benefici, si va in spogliatoio sul 33-32.

Nella ripresa l’Usmi continua a giocare su più possessi e grazie anche ad un’ottima difesa va in vantaggio e scappa via nel punteggio con San Bellino che non riesce più a recuperare, il parziale del secondo tempo dice 23-35; vince quindi l’Usmi che grazie alla contemporanea sconfitta del Cus ritorna prima solitaria, olè!

Ringraziamo il pubblico accorso in trasferta: genitori, Tommy Begal, la “dirigenza” USMI, il videomaker Sbrocco e l’inossidabile coppia Carrabetta D’Aloisio.

CURIOSITÀ:

tutti i senior sono andati a referto, a testimoniare la forza del gruppo;

è la sesta vittoria di fila, si sta ripetendo il filotto dell’andata;

che questi ragazzi in campo fossero come fratelli lo si sapeva già, però se si legge il referto si scopre che su 11 giocatori c’erano tre coppie di fratelli (Turi Malagoli Busà) grazie all’esordio del giovane Alessio Busà.

TABELLINI: Bergantin 18, Bosisio 12, Mazzonetto 9, Turi F. 8, Turi M. 5, Busà 4, Malagoli F. 4, Malagoli G. 4, Roma 3, Busà A.   All.re : Faggin