Domenica 16 dicembre
Palestra Comunale Noventa Padovana
Pall. Noventa PD - USMI Basket: 48-54
Di Giacomo Illotti
Domenica abbiamo giocato una delle partite più importanti del campionato per il fatto che era una di quelle che potevamo vincere.
Il primo quarto non ci è andato come speravamo, infatti alla fine del periodo eravamo sotto sprecando tante occasioni da liberi; nel secondo anche là non l'abbiamo giocato molto bene, commettendo troppi errori per mancata concentrazione (24-21 a metà partita).
Ma il bello inizia quando Turi ci chiama in spogliatoio, perché iniziandoci a dire su capiamo che dovevamo impegnarci, allora partiamo con la marcia a 5 e iniziamo a giocare bene non concedendo facili tiri agli avversari e riusciamo a portarci sul 35 pari.
Nel quarto scatta qualcosa e da là inizia la nostra rimonta, recuperiamo tanti rimbalzi che ci permettono di andare in contropiede e fare facili canestri; riusciamo a 1'34 dalla fine a portarci in vantaggio di 9 punti, un vantaggio che ci consente di vincere la partita!
Eravamo tutti carichissimi, soprattutto io perché avevo fatto per la mia prima volta 6 punti, ottima prova di squadra dimostrata dal fatto che 9 persone su 12 sono andate a referto.
Parziali (14-10; 10-11; 11-14; 13-19)
Tabellini: Furian 12, Scarsi 12, Gentilini S. 7, Illotti 6, Giacomin 4, Toniato 4, Vetrano 4, Compagnin 3, Rossetto 2, Costantin, Gentilini F., Palmeri. All.re : Turi F.