Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato inviatoci da Vittorio Vallin, genitore e accompagnatore del gruppo Under 18.
Per affrontare la stagione agonistica 2017-18, il gruppo ex Under 16 Usmi, che lo scorso anno aveva disputato il Campionato CSI, si è fuso con il gruppo dei ragazzi ex-Virtus che invece lo scorso anno aveva disputato il Campionato FIP, risultando alla fine vincitore del Trofeo Regionale.
La nuova squadra che vestirà i colori giallo-blu Usmi, formata da 25 atleti e allenata dall'esperto coach B. Faggin coadiuvato dalla giovane promessa M. Satalic, sta disputando - vista l'ampiezza del roster -, entrambi i Campionati CSI e FIP Under 18.
Il primo, iniziato solo ai primi di novembre, ci ha visto vincenti nelle prime 2 partite disputate, contro Camposampiero in trasferta e Viltosa tra le mura amiche.
Il più impegnativo Campionato FIP, cominciato invece ai primi di ottobre, è gia' arrivato al termine del girone di andata.
Finora il bilancio del nostro girone C, formato da 8 squadre di Padova e provincia, è positivo perchè ad oggi, con 4 vittorie e 3 sconfitte (di cui 2 maturate soltanto negli ultimi minuti di gioco) ci vede occupare il quarto posto in classifica. Questo ci garantirebbe, con il prosieguo del Torneo, l'ingresso nel girone finale.
Un bravo perciò a tutti i ragazzi e ai coach, e un grosso in bocca al lupo a tutti per la continuazione dei 2 Campionati.
Un grazie particolare anche ad Angelo Busa' che con me coordina entrambi i gruppi di ragazzi e a tutti i genitori/tifosi che si rendono disponibili per le trasferte o al "tavolo" durante le partite casalinghe.
Ciao a tutti e a presto.
"Vitto" Vallin
Accompagnatore Under 18
Dimenticavo.... Vi aspettiamo numerosi alla 'Cena di Natale Usmi' il 16 Dicembre presso il Patronato della Sacra Famiglia alle ore 19.45.