Domenica 13 gennaio
Palestra I. Alpi
USMI - Arcella: 23 - 64
Di Jacopo Rossetto
Domenica 13 gennaio abbiamo giocato contro l’ Arcella: squadra forte come la nostra. Ci siamo trovati in palestra alle 10:30 e dopo mezz’ora di riscaldamento abbiamo iniziato la partita.
1° Tempo
Eravamo tutti molto concentrati e consapevoli di affrontare una squadra alla pari di noi. Abbiamo giocato molto bene difendendo molto bene e correndo in contropiede. Risultato: 11 – 10 per noi.
2° Tempo
Per la prima metà del secondo periodo siamo rimasti concentrati facendo segnare all’Arcella solo due canestri. Ma poi ci siamo innervositi per la gestione dei falli dell’ arbitro e abbiamo incominciato a giocare male dando così all’avversario l’opportunità di allungare proprio sul finale 19-25.
3° Tempo
La situazione alla ripresa dei giochi non si è sbloccata, noi eravamo nel “pallone”. Abbiamo subito ancora una volta molti canestri facili in contropiede e abbiamo fatto solo due punti. Il nostro allenatore Francesco Turi, molto deluso da come stavamo giocando non ci ha detto più niente sperando in una nostra reazione: parziale 2-15 per l’Arcella.
4° Tempo
Per noi non c’era più niente da fare e abbiamo mollato. Abbiamo fatto solo due punti. Nel corso della partita abbiamo sbagliato vari tiri liberi. Risultato finale: 23-64.
Finita la partita siamo tornati tutti in spogliatoio molto delusi. Francesco era anche lui molto deluso del nostro gioco e ci ha fatto notare che non c’era motivo di arrabbiarsi con l’arbitro e che se avevamo perso era, forse, anche colpa nostra. Siamo tornati a casa tutti con la testa bassa.
Credo che dobbiamo imparare a fare più gioco di squadra e non innervosirci così facilmente; questo comportamento non porta buoni risultati.
TABELLINI :
Scarsi 7, Furian 4, Galligioni 4, Galati 2, Malgarise 2, Gentilini 2, Illotti 2, Giacomin, Rossetto, Viscardi, Vetrano, Compagnin,. All.re : Turi F.