Domenica 25 novembre 2018
Palestra I. Alpi
USMI – Ardens Virtus: 71 – 31
Di Francesco Gentilini
Abbiamo giocato bene ma avremmo potuto giocare meglio. Partita, come si suol dire, “dalle stalle alle stelle”.
I primi due tempi erano da spararsi, non ci stavamo impegnando affatto, sapevamo che i nostri avversari non erano fortissimi quindi speravamo di portarci a casa la vittoria senza fatica. Invece no, abbiamo fatto molti errori e io sono il primo ad ammetterlo, abbiamo sbagliato tanti canestri da liberi per mancanza di concentrazione e in difesa non eravamo pronti per tenere l’uno contro uno.
Si conclude il secondo tempo 26 a 18 per noi, vergognoso, ci siamo ritirati in spogliato e dopo aver ammesso i nostri sbagli ci abbiamo messo una pietra sopra e abbiamo pensato a concentrarci.
Lì siamo risorti come fenici, abbiamo fatto una catastrofe di punti, c’era un terzetto che avrà totalizzato 20 punti in 5 minuti senza mai farsi fare un canestro, penso che neanche gli avversari ci stessero a capire qualcosa, infatti il parziale del terzo quarto è stato di 28 a 2! Non ho capito se eravamo noi forti o loro scarsi. Fatto sta che la partita è finita 71 a 31 per noi.
L’allenatore sembrava fiero di noi, forse è perché è la prima partita del campionato che abbiamo vinto. Finita la partita abbiamo dato il cinque agli avversari e poi abbiamo fatto un giro del campo con me sopra per festeggiare il mio primo canestro della stagione.
TABELLINI :
Furian 15, Galati 12, Gentilini S. 12, Toniato 11, Giacomin 7, Scarsi 6, Gentilini F. 4, Rossetto 2, Compagnin 2, Vetrano, Palmeri, Marcelli. All.re: Turi F.
(Parziali 17-8; 9-10; 28-2; 16-11)