Domenica 21 ottobre
Palestra ITC 'Rolando', Piazzola sul Brenta
Piazzola Basket - USMI 47 -42
Di Ettore Scarsi
Prima partita, io come la mia squadra non credevamo di aver tante possibilità di vincere per il fatto che l’anno precedente avevamo perso di 30 punti.
Nel primo tempo non so come siamo riusciti a portarci in vantaggio 9-10, eravamo tutti carichissimi, peccato che il secondo tempo non siamo riusciti a fare un buon tempo, infatti è finita 25-16 per il Piazzola per colpa di qualche palla persa di troppo e qualche palla vagante lasciata agli avversari.
Nel terzo tempo siamo scesi in campo con la giusta intensità, anche se il tempo lo abbiamo giocato bene il punteggio finale era di 36-26.
Ma il tempo più bello è stato il quarto, all’inizio gli avversari non hanno fatto un granché, secondo me perchè credevano di aver già vinto, infatti siamo riusciti ad andare piano piano sotto di 3 punti grazie a molte palle recuperate frutto della nostra difesa aggressiva.
Il loro allenatore chiama il minuto e per noi che eravamo tutti stanchi per aver dato il massimo è stato bello riposarsi un minuto.
Ma appena rientrati in campo abbiamo preso uno svantaggio di 6 punti; proprio nel momento più importante l’arbitro fischia il quinto fallo a Stefano Gentilini, eravamo preoccupatissimi perché perdere un giocatore come lui quando manca un minuto ti mette in panico.
Gli avversari ne hanno approfittato subito e sono andati a fare due punti facili sotto canestro, Turi chiama il minuto e ci mostra uno schema che ci illumina. Entrati in campo tutti carichi eseguiamo lo schema perfettamente ma il tiro che doveva entrare non entra.
Alla fine riusciamo a mettere una tripla ma il vantaggio avversario era troppo grande e cosi abbiamo perso, ma comunque tutti abbiamo pensato che fosse stata una bella partita giocata dando il massimo.
FORZA USMI!
TABELLINI : Scarsi E. 12, Toniato M. 8, Gentilini S. 8, Furian M. 4, Galati P. 4, Vetrano N. 2,Giacomin L. 2, Malgarise A. 2, Compagnin A., Gentilini F., Illotti G., Rossetto J.
All.re: Turi.